Versione desktop / mobile

Bordighera: le calde sonorità dei Muxica Viva incantano il pubblico

Bordighera: le calde sonorità dei Muxica Viva incantano il pubblico

Nuovo concerto ieri sera, domenica 14 luglio, sul palco che il Comune di Borighera ha posizionato sulla Spianata del Capo (Piazzale Otto Luoghi).
All'interno della rassegna Touscouleurs organizzata, appunto, dal Comune, si sono esibiti i Muxica Viva, in uno spettacolo musicale di grande spessore.
Alle 21,30, con una platea gremita, il suono squillante di una tromba, accompagnata da un sottofondo jazz molto sensuale, ha dato il via allo show.
Come ha spiegato uno dei componenti dei Muxica Viva, i brani presentati sono stati di musica fusion, con melodie dalle sonorità caraibiche e latine molto calde.
Oltre a pezzi di noti compositori del genere, la band ha proposto agli affascinati spettatori, melodie proprie. In una calda serata del luglio bordigotto, allietata da una leggera e piacevole brezza estiva, la musica di Martino Biancheri (tromba), Maurizio Ditozzi (sax), Riccardo Anfosso (chitarra), Sergio Barletta (basso) ed Enzo Cioffi (batteria) ha reso ancora più gradevole la permanenza nel Centro Storico bordigotto.
Con il mare che si scorge sia alla sinistra che alla destra del palco, circondato da pini marittimi, e sotto una misteriosa falce lunare, i Muxica Viva hanno portato a Bordighera il calore e i sapori agrodolci dei paesi esotici.
"Lazarus forever", brano originale, particolarmente ritmato e ricco, è stato uno dei più apprezzati della serata. I musicisti hanno colto l'occasione per presentare e vendere il loro disco autoprodotto, nel quale le melodie sono accompagnate dalla voce del trombettista Martino Biancheri, che nell'album canta nel dialetto di Vallebona.
Lo spettacolo di ieri sera, seguito favorevolmente da un pubblico che non ha risparmiato applausi, conferma la qualità del programma studiato dal Comune di Bordighera per l'estate 2013.

Alice Spagnolo
15 luglio 2013

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed