Versione desktop / mobile

Bordighera: la trentanovesima settimana 2016 nella nostra città

Bordighera: la trentanovesima settimana 2016 nella nostra città

Settimana preautunnale; si fanno ancora i bagni, ma oramai i segni di fine estate si fanno sentire con ancora qualche “Bagnante” a godersi i fine settimana.
- E’ l’assemblea dei Lions Bordigotti a dare il via ad una settimana povera di grandi avvenimenti, ma ricca di notizie che punteggiano la vita di tutti i giorni. I Lions costituiscono un sodalizio da molti considerato elitario, che si propone però finalizzazioni filantropiche e di aiuto nei vari settori.
- E’ stato presentato dall’Assessora Margherita Mariella lo “Sportello energetico Casaclima” mutuato da analoghe esperienze Altoatesine. Interessante l’obiettivo da raggiungere, quello del risparmio energetico nella costruzione e ristrutturazione di case. Ma quando si comincerà a parlar meno di case da costruire e più di ambiente, paesaggio, consumo di suolo, meno cemento, ecc. ecc.? La sensibilità dell’Assessora dovrebbe farci ben sperare in qualche risultato nel senso auspicato da molti.
- Sono stati assegnati i lavori della Rotonda alla ditta Megares, vincitrice dell’appalto. Auguriamoci che non insorgano intoppi di sorta e che a fine Ottobre si possano iniziate i lavori.
- Personalmente siamo contenti che il glorioso Tennis Lawn T.C. 1876, sia rimasto in casa bordigotta. Adesso auspichiamo una celere ripresa delle attività, dopo la messa a punto di campi e pertinenze.
- Salutiamo cordialmente il nuovo Capitano dei Carabinieri Ignazio Lorito che ha assunto il Comando di zona dell’Arma. Con l’occasione ci vien bene salutare il Cap. Lorenzo Toscano che ci lascia per altro incarico, dopo otto anni di onorato servizio in Città. Ad entrambi i migliori auguri di buon lavoro e i ringraziamenti per l’attività che svolgono nell’assicurarci sicurezza e protezione.
- Si è innescata in questi giorni la telenovela dell’abbattimento dei 39 alberi di cui alla precisa ordinanza del Sindaco. E’ stato un bene, si poteva approfondire, attendere, verificare meglio? Chissà! L’ordinanza è esecutiva per cui proseguirà spedita anche la settimana che andiamo ad incominciare, con ulteriori abbattimenti. L’Assessora al verde pubblico, Margherita Mariella ha rassicurato, nel corso di una nostra intervista, che le piante abbattute verranno regolarmente sostituite con un impegno di spesa già previsto di euro 40 mila.
- Che bella la ringhiera di Sant’Ampelio appena sistemata. Con il disegno, originale di Garnier modificato, perfino il mare sembra più bello a vedersi. Un parapetto che si presenta più alto del precedente, costruito in ferro zincato e non necessita di verniciatura.
- Grande successo al Museo Bicknell della rappresentazione del docu-film “Le Meraviglie di Clarence Bicknell”, proiettato in lingua inglese e italiano. Una iniziativa originale degli amici italo-britannici del Museo.
- E nel fine settimana il grande avvenimento di “Una nota per amica” il concorso musicale che la LILT bordigotta ha rappresentato al Palazzo del Parco per sensibilizzarci nella lotta contro i tumori. Bravi tutti i concorrenti, i presentatori e gli organizzatori. Sorprendente la simpatia e la presenza scenica della Guest Star Vladimir Luxuria che il Cav. Mario Grillo è riuscito a portare a Bordighera per un finale di settimana davvero originale. Buona settimana a tutti!

a cura di Giancarlo Pignatta
3 ottobre 2016



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed