Versione desktop / mobile

Bordighera: l'8 gennaio all'Anglicana recital di Andrea Bacchetti al pianoforte

Bordighera: l'8 gennaio all'Anglicana recital di Andrea Bacchetti al pianoforte

Domenca 8 gennaio 2017, alle ore 16,00, alla Chiesa Anglicana, in Via Regina Vittoria, 4, Traversa di Via Vittorio Veneto, nell'ambito del 32° Inverno Musicale di Bordighera, si terrà il recital di Andrea Bacchetti, il pianista del "Chiambretti Night Show".
Andrea Bacchetti, al pianoforte, proporrà una rassegna di musica da camera "Virtuoso Recital", con musiche di Bach, Beethoven, Chopin.
Andrea Bacchetti, nato nel 1977, ancora giovanissimo Andrea Bacchetti ha raccolto i consigli di Karajan, Magaloff, Berio, Horszowski, Siciliani. Debutta a 11 anni a Milano nella Sala Verdi con i Solisti Veneti diretti da C. Scimone.
Da allora ha suonato, e suona, più volte in Festival Internazionali .
Si dedica con passione alla musica da camera. Proficue sono state le collaborazioni con partner come R. Filippini, il Prazak Quartet, Uto Ughi, Antonella Ruggiero, Quatour Ysaye. Compositori come Vacchi, Boccadoro, Del Corno - fra gli altri - gli hanno dedicato brani.
Nella stagione passata ha tenuto concerti in Spagna, Messico, Cuba, Corea, Svizzera, Polonia, Belgio, Russia ed in quella in corso sono previste tournèe in Giappone e Lussemburgo.

La Redazione
30 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed