Versione desktop / mobile

''Bordighera in Comune'' su domanda lettore riguardo sicurezza antisismica scuole

''Bordighera in Comune'' su domanda lettore riguardo sicurezza antisismica scuole

Su Bordighera.net del 3 Settembre il lettore A.B. pone l'importante domanda "se le Scuole di Bordighera siano antisismiche o meno".
http://www.bordighera.net/lettore-chiede-se-le-scuole-di-bordighera-sono-antisismiche-o-no-n60964
Ciò che noi possiamo dire è che non lo erano nel 2013; e che la richiesta numero 8 della Mozione di Bordighera in Comune "Bentornati a Scuola" era indirizzata specificamente alla necessità che lo diventassero. La Mozione chiedeva agli Amministratori di "Far sapere come il Comune si sta muovendo a riguardo dell’adeguamento antisismico e la riqualificazione degli edifici scolastici, e in particolare se e come il Comune ha risposto alle opportunità di ottenere finanziamenti per progetti esecutivi cantierabili (art. 18 DL 69/2013)".
La Mozione approvata dal Consiglio Comunale quasi esattamente 3 anni orsono (il 23 Settembre 2013), divenne delibera per il governo della Città. La domanda del lettore A.B. si può dunque leggere come una richiesta di aggiornamento che gli studenti, i genitori, i cittadini, i consiglieri fanno agli Amministratori. Gli Amministratori sono gli unici che possono dare una risposta esaustiva e responsabile. Ci auguriamo perciò che il Sindaco o altro Amministratore voglia mettere la città al corrente di quanto è stato fatto dal 2013 e che cosa è previsto a breve termine verso l’espletamento dell’importante responsabilità di Scuole sicure.
Mara Lorenzi e Luca De Vincenzi - Bordighera in Comune

La Redazione
6 Settembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed