Versione desktop / mobile

Bordighera: ''Il Viaggio. Un viaggio nel viaggio'', spettacolo applauditissimo all'Anglicana

Bordighera: ''Il Viaggio. Un viaggio nel viaggio'', spettacolo applauditissimo all'Anglicana

"Perché ciò che non si è mai visto si trova dove non si è mai stati, soprattutto dentro di noi".
E qui ci ha condotto lo spettacolo "Il Viaggio. Un viaggio nel viaggio", saggio finale del dodicesimo corso di teatro e recitazione dell'Associazione Culturale Liber Theatrum.
Nella suggestiva location offerta dai giardini dell'Ex Chiesa Anglicana di Bordighera, gli attori che si sono esibiti, sotto la regia di Diego Marangon, hanno condotto i numerosissimi spettatori in un viaggio matafisico. Sempre pronto ad andare oltre, ad indagare la realtà per afferarla nelle sue molteplici essenze, il regista Marangon ha messo in scena uno spettacolo interessante, dotto e al contempo fruibilissimo; uno spettacolo che lascia molti interrogativi in chi lo ascolta, senza però costringere gli spettatori ad accertare un solo punto di vista, una sola e unica verità. Perchè se viaggiare insegna qualcosa, sia che lo si faccia girando il mondo che stando nella propria stanza e guardando dentro di sé, nella sfera più intima e privata dell'essere umano, l'insegnamento è solo uno: non si può smettere di viaggiare, perché non si può smettere di conoscere. Il viaggio, qualunque esso sia, è conoscenza. E alla conoscenza non si può mettere mai un punto fermo. Essa è mutevole, come mutevoli sono gli umori dell'uomo e i fattori che li determinano: il viaggio ci porta a conoscere la pace e la guerra, la fame e l'opulenza, la desolazione e la speranza. Il viaggio è dentro di noi. Il viaggio è la vita.
Nello spettacolo, inserito nella programmazione estiva offerta dal Comune di Bordighera, hanno recitato Anna Vigliarolo, Cinzia Guglielmi, Emilia Serpico, Eva Maria Elikann, Francesca Burgisi, Laura Sibilla, Marina Pratelli, Marisa Cita, Marta Siliato, Mauro Lanteri, Monica Gragnani, Paola Ravani, Patrizia Maccario e Teresa Bannino.

Alice Spagnolo
21 Giugno 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed