Versione desktop / mobile

Bordighera: ieri alla Biblioteca incontro-atelier di lettura animata ''Voce in azione''

Bordighera: ieri alla Biblioteca incontro-atelier di lettura animata ''Voce in azione''

Ieri pomeriggio, mercoledì 7 dicembre 2016, presso la Biblioteca Internazionale di Bordighera, l'Associazione Aquilone di Camporosso, ha svolto un incontro-atelier di lettura animata, dal titolo "Voce in azione".
Agata Nerelli attrice, insieme a Morena Di Vico ballerina, hanno impartito, alle persone presenti, alcuni spunti di teatralità coinvolgendoli nell'incontro, come una vera lezione d'insegnamento di recitazione scenica.
Morena ha iniziato con il movimento delle braccia e del tronco, rimanendo fermi sul proprio posto, per passare a camminare come in uno spazio infinito senza ostacoli, poi, con movimenti sempre più veloci, quasi a rappresentare dei passi di danza.
Agata è intervenuta con una dimostrazione nella pratica di recitazione, con un un brano della celebre favola di Collodi "Pinocchio", come se lo dovessero leggere ad un bambino prima della consueta nanna, cercando d'incuriosire il bimbo con variazioni del ritmo e del timbro della voce.
Brave Morena Di Vico e Agata Nerelli, brave a fare emergere in modo inequivocabile la loro grande passione per la recitazione e la danza, questo anche per dimostrare alle persone presenti il progetto "Percorsi artistici" dove chiunque può partecipare per conoscere meglio la disciplina del teatro e del teatro-danza.
Con insegnamenti nella dizione, recitazione e tutto ciò che può essere utile in un percorso di formazione teatrale.
Come già scritto all'inizio le due artiste fanno parte dell'associazione L'aquilone di Camporosso. Agata Nerelli, nata con la passione per il teatro, ha frequentato dal 1988 i laboratori teatrali Midweek di Diego Pesaola. In seguito un lungo percorso autodidatta, approfondendo oltre alla recitazione, il canto e l'espressione del corpo. Ha partecipato, con successo a numerose commedie, sia drammatiche che brillanti.
Una delle ultime "fatiche", un monologo scritto da Nicoletta Bracco dal titolo "La verità sull'amore".
Morena Di Vico, coreografa, ballerina con diploma d'insegnamento di danza contemporanea a Lione, è da svariati anni, membro della compagnia Antipodes di Nizza e collabora con varie direzioni artistiche italiane e francesi come l'Opera di Monte Carlo.

Giancarlo Traverso
8 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed