Versione desktop / mobile

Bordighera: i clarinetti delle Ladies incantano i Giardini dell'Anglicana

Bordighera: i clarinetti delle Ladies incantano i Giardini dell'Anglicana

Ieri sera, lunedì 1 luglio 2013, ai Giardini della ex Chiesa Anglicana di Bordighera, protagoniste con i loro clarinetti le "Ladies Clarinet Quartet" che, all'ultimo momento sono in rimaste in tre per la defezione di Francesca Ospovat.
Non è mutato il programma, non sono cambiati i brani e le tre ragazze, Elena Bacchiarello, Gaia Gaibazzi e Ilaria Laruccia hanno incantato il non numeroso ma attento e qualificato pubblico presente.
Sono giovanissime clarinettiste studentesse presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova sotto la guida dei Professori Pier Paolo Fantini e Giuseppe Laruccia.
Nell’agosto 2008, in occasione dei corsi internazionali di perfezionamento della Società Jupiter, hanno deciso, vista l’intesa sviluppatasi durante il corso, di intraprendere l’attività concertistica con il debutto nel mese di ottobre dello stesso anno.
Hanno già numerosi concerti al proprio attivo e svolgono attività concertistica in vari ambiti nei quali propongono un repertorio di brani originali e trascritti per questo tipo di formazione.
Il concerto di ieri sera, nell'ambito della rassegna BordigheraEstate, organizzata dal Comune di Bordighera, è stato proposto dall'Associazione Studio Sanremo Musica 2000, sotto la direzione artistica di Erica Martini.
E' stato il primo di tre concerti dedicati a giovani talenti che proseguono, sempre ai Giardini della Chiesa Anglicana, questa sera e domani sera.
Le tre claarinettiste hanno proposto i seguenti brani;
- Krommer: Variazioni su un tema di Pleyel;
- Semler Collery: Terzetto;
- Rossignol: Trois toiles pour rever;
- Poot: Terzetto;
- Goden: Jewish songs;
- Curtsi: Tree klezmer trios;
- Matejko: Hariye nin boyu uzun (Tradizionale turca).
Le immagini fotografiche sono di Pietro Raneri e Pier Rossi.

Pier Rossi
2 luglio 2013

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed