Versione desktop / mobile

Bordighera: gran successo per il musical della Professional Dance

Bordighera: gran successo per il musical della Professional Dance

Gran successo per il primo e unico musical in programma nella rassegna BordigheraEstate organizzata dal Comune di Bordighera. Sulla Spianata del Capo (Piazzale Otto Luoghi) si sono esibiti ieri, venerdì 9 agosto, i ballerini della Professional Dance, scuola di danza bordigotta, nel "Musical da favola", spettacolo di Alessandra Marcianò e David Castellani. La protagonista, Verdiana Bergamo, è una giovane ballerina che vive in un mondo popolato dai personaggi delle favole. Le sue amiche, preoccupate per la sua sanità mentale, decidono di portarla da uno psicologo, David Castellani, che cerca di capire la "malattia" della giovane. Ma proprio quando Verdiana crede di essere guarita, ecco che nella sua stanza compare la volpe di Pinocchio che la riporta in un mondo fantastico. Coreografie originali e ben studiate, hanno accompagnano i bravissimi interpreti del musical che hanno cantato e ballato come veri professionisti, nonostante la giovanissima età, davanti ad un pubblico numerosissimo di almemo 350 persone.
Tra una seduta e l'altra dall'esperto in psicosi Castellani, Verdiana e i suoi amici, veri e sognati, hanno portato i presenti nelle più famose favole hollywoodiane, da Mary Poppins a Pinocchio, dal Re Leone a Peter Pan, da Cenerentola ad Aladdin.
Alla fine sarà proprio la paziente ad aiutare il suo dottore, bloccato in una realtà triste e senza fantasia: una realtà senza favole. David, calato nel musical "Rocky Horror Picture Show", si diverte a ballare e cantare insieme a Verdiana e tutti i suoi amici, e a vivere nuove e avvincenti avventure, tanto da voler organizzare con lei uno spettacolo, per fare musical. Perchè alla fine, che mondo sarebbe senza la musica, la fantasia e la danza?
Con una semplicissima scenografia, i ballerini hanno saputo creare uno spettacolo unico, trattenendo per più di due ore l'attenzione degli astanti.
Oltre a Verdiana Bergamo e David Castellani, hanno danzato: Beatrice Bertaina, Alessia Biasi, Eleni Bulzomì, Erica Dessì, Cristina Drufovka, Silvana Irsuto, Alessia Lombardo, Alessandra Marcianò, Alisea Mc Neil, Beatrice Mc Neil, Andrea Porcu, Francesca Romeo, Daniele Scarfò, Manila Sorvillo e Martina Verardo.
Coreografie: David Castellani, Mirella Agujaro e Alessandra Marcianò Regia: Alessandra Marcianò

Alice Spagnolo
10 agosto 2013

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed