info@bordighera.net | IT | FR | EN | DE | ES

Seguici su Facebook

29/11/1204: Bolla di Innocenzo III che certifica che la chiesa di Sant'Ampelio era un monastero benedettino

farmacia centrale

Attività Commerciali

Associazioni Culturali


Associazioni Sportive


Bordighera: gran bel concerto al PalaParco della Banda Musicale di Borghetto

Bordighera: gran bel concerto al PalaParco della Banda Musicale di Borghetto

Ieri sera, venerdì 3 gennaio 2014, al Teatro del Palazzo del Parco, il calendario delle manifestazioni natalizie "Natale a Bordighera" prevedeva il tradizionale concerto natalizio della Banda Musicale Borghetto San Nicolò - Città di Bordighera.
Ed è stato un gran bel concerto con eccellente cornice di pubblico che ha sottolineato, a più riprese, le ottime proposte musicali della Banda cittadina, diretta dal Maestro Luca Anghinoni.
Il prologo è stata affidato ai giovanissimi componenti della scuola di musica della Banda Musicale che hanno presentato una gradevolissima versione di Jingle bells.
Il concerto ha quindi proposto un repertorio di brani classici, della tradizione natalizia e medley di musica leggera di famosi artisti italiani e internazionali.
Hanno partecipato al concerto, esibendosi in alcuni brani, con le loro splendide voci, Claudia Sasso e Valeria Coppa.
Claudia Sasso, reduce da importanti esperienze in campo lirico in diversi teatri italiani, ha proposto un omaggio al grande Ennio Morricone e Valeria Coppa, voce molto apprezzata, dei Lost in Blues e dei NuVibes, ha cantato Jingle bells rock.
Le due cantanti, assieme, hanno interpretato il classico americano "Que sera sera", famoso anche perchè cantato da Doris Day nel film di Alfred Hitchcock "L'uomo che sapeva troppo".
Ecco il programma completo proposto ieri sera:
- Ammerland - Jacob De Haan;
- Medley dei Nomadi;
- Last Christmas Wham;
- Salute to the duke - Duke Ellington;
- Moment for Morricone - omaggio al grande Ennio Morricone con la partecipazione di Claudia Sasso;
- Jingle bells rock - con Valeria Coppa;
- Medley dei Queen;
- Concerto d’amore - Jacob De Haan;
- Piccola cosa - valzer del Maestro fondatore della Banda Musicale cittadina, Luigi Poggi;
- Que sera sera - con Claudia Sasso e Valeria Coppa:
- Medley Natalizio.
La banda musicale cittadina, che porta il nome della frazione da cui ha iniziato ad incontrarsi, rappresenta per la città di Bordighera un vero e proprio riferimento musicale sia per quanto riguarda l’attività educativa che per la sua presenza a tutti i più importanti eventi della città.
La direzione musicale appassionata del Maestro Luigi Poggi, scomparso lo scorso anno, è stata ricordata proponendo il valzer da lui composto "Piccola Cosa".
La Banda Musicale Borghetto San Nicolò - Città di Bordighera è diretta, da una ventina di anni circa, dal Maestro Luca Anghinoni.
Ricordiamo che il gruppo musicale è stato riconosciuto nel 2011 dal Comune di Bordighera come “gruppo di interesse cittadino" in quanto composta da un numero rilevante di musicisti residenti a Bordighera e "che opera senza scopo di lucro e promuove una meritoria attività culturale in favore della gioventù oltre alla partecipazione garantita e continua con esecuzioni musicali in occasione delle manifestazioni degli avvenimenti sociali che si svolgono durante l’anno, svolgendo anche funzione di tutela e custodia del patrimonio socio-culturale”.

Pier Rossi
4 gennaio 2014

> Scarica questa News in versione .pdf




Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed