Versione desktop / mobile

Bordighera: gradimento per ''Quello Bonanima'' della Compagnia Teatrale Mario Cappello

Bordighera: gradimento per ''Quello Bonanima'' della Compagnia Teatrale Mario Cappello

Divertente e molto gradita dal numeroso pubblico accorso ieri sera, mercoledì 5 gennaio al Teatro del Palazzo del Parco di Bordighera, per la commedia in tre atti di Ugo Palmerini "Quello Bonanima" presentato dalla Compagnia Teatrale Circolo Mario Cappello di Genova.
Cavallo di battaglia negli anni 40 e 60 del grande Gilberto Govi ha in Pier Luigi De Fraia un validissimo attore protagonista.
Bravissimi comunque tutti gli attori di questa Compagnia Teatrale, fondata nel 1957 che la lo scopo di promuovere e tramandare tradizioni culturali genovesi.
L'attività principale è quella di portare in scena commedie brillanti, soprattutto del repertorio goviano.
De Fraia interpreta Faustino Canessa, capofamiglia alle prese con un lutto famigliare che non lo ha molto addolorato, quello del genero Giulio, "quello bonanima", suicidatosi.
Moglie, figlia e...serva addolorate nel continuo ricordo, finche con l'arrivo di Carlin, fratello di Faustino, ricco pittore residente a Nizza in Francia, si riuscirà a scoprire che "quello bonanima" non  era proprio così meritevole di attenzioni e ricordi.
Ricordiamo anche gli altri attori oltre a Pier Luigi de Fraia: Paola Carozzino, Alice Bignone, Carla Lauro, Renato Cattani, Enrico Agostino, Fulvia Garibotti, Mariangela Testani e Francesco Oberti.
Pier Luigi de Fraia è anche il regista della commedia mentre il direttore di scena è Carla Testani.

Amanda Rossi
6 gennaio 2011

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed