Versione desktop / mobile

Bordighera: gli orari di apertura della Biblioteca del Seminario Diocesano

Bordighera: gli orari di apertura della Biblioteca del Seminario Diocesano

La Biblioteca del Seminario Diocesano Pio XI in via Aurelia 143 a Bordighera ha riaperto il servizio al pubblico, proseguirlo sino al 30 giugno 2017.
La Biblioteca, presente in diocesi dal 1986, mette a disposizione di quanti desiderano approfondire la propria cultura religiosa quasi 30.000 volumi, riviste in abbonamento e il prezioso fondo storico del teologo Giacomo Margotti con giornali, libri e raccolte del Risorgimento italiano (alcuni volumi sono stati rilegati e quindi facilmente consultabili).
Durante i mesi estivi sono stati catalogati (e quindi a disposizione del pubblico) alcune centinaia di romanzi, volumi di Arte Sacra, Teologia Spirituale e Storia, parte dei 7000 volumi donati grazie al volere testamentario di Mons. Giorgio Curlo, possessore di una ricca e qualificata biblioteca privata.
Non mancano libri di altre materie che ampliano l’aspetto monotematico della biblioteca che nel suo genere è l’unica specializzata nell’estremo ponente ligure.
Per venire incontro alle esigenze dei lettori la biblioteca ha aumentato l’orario di apertura, la sala è aperta tutti i pomeriggi (dal lunedì al venerdì) dalle 15,00 alle 18,00.
La biblioteca dispone di una sala lettura dove, su scaffalature aperte sono reperibili i volumi più recenti e le novità acquistate. La sala si colloca a pianterreno nella zona posteriore al salone conferenze del seminario. E’ facilmente accessibile al pubblico e ad eventuali portatori di handicap.
Dotata di un moderno impianto di illuminazione, dispone di una postazione computerizzata e del collegamento ad internet tramite wireless ed è possibile, quindi, la consultazione in rete sul sito che racchiude tutti i volumi delle biblioteche ecclesiastiche (PBE) di cui la biblioteca fa parte.
La biblioteca, come detto, rimane aperta al pubblico, fino al 30 giugno 2017, con i seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00;
- sabato e domenica chiusa.
Per informazioni telefonare allo 0184-295261, oppure email a bibliotecaseminariopioxi@alice.it

Li. Do.
23 novembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed