Versione desktop / mobile

Bordighera: Franco Colacito con il ''suo'' Eucalipto che martedì sarà abbattuto

Bordighera: Franco Colacito con il ''suo'' Eucalipto che martedì sarà abbattuto

E' proseguito anche ieri, giovedì 29 settembre 2016, l'abbattimento delle 39 piante, di alto fusto, di proprietà comunale, risultate pericolanti a seguito di analisi fitostatica.
Sono 28 palme ed altre 11 piante di varie specie, tutte ubicate nel centro urbano in varie vie cittadine, per le quali è emersa la pericolosità, a seguito di apposita analisi finalizzata all'accertamento dello stato fitosanitario, su un numero di 321 esemplari esaminati
Nel pomeriggio di ieri l'Azienda Biancheri Maurizio, incaricata degli abbattimenti è intervenuta anche in Via Aurelia dove è stata abbattuta una palma, nei pressi dell'incrocio con Via Cagliari, ed è stata fatta un'ulteriore verifica per il prossimo abbattimento di un eucalipto.
Eucalipto che si trova nello spazio del chiosco adibito alla vendita di fiori e piante, in concessione alla ditta Colacito, nei pressi dell'ingresso della zona ospedaliera.
L'eucalipto verrà abbattuto martedì e Franco Colacito, titolare del chiosco, ha voluto farsi immortalare vicino a questa pianta cui e è fortemente affezionato.

Pier Rossi
30 settembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed