Versione desktop / mobile

Bordighera: finalmente la Rotonda

Bordighera: finalmente la Rotonda

Non sappiamo se riconoscerci soddisfatti o preoccupati per i lavori che finalmente cominciano per l’abbattimento e la ricostruzione della Rotonda di Sant’Ampelio.
Soddisfatti certo, poiché anche se in ritardo (quasi fuori tempo massimo!), partono dopo l’iter laboriosissimo che ha permesso il conferimento degli incarichi e l’affidamento dell’appalto. Preoccupati per i tempi e per i costi; per le attività balneari (non solo per i due stabilimenti ristoratori lì sotto) ma per tutta l’area che verrà interessata da non pochi disagi. Immaginiamo il mercato del giovedì, la spiaggia libera che presumibilmente sarà inagibile per molto tempo, le altre attività adiacenti e le abitazioni; perfino la chiesetta del Santo Patrono.
Bando alle ciance: buttiamola giù la sterile struttura, vediamo l’effetto che fa la punta “nature” e poi ricostruiamo il “capolavoro”, progettato, rivisto, corretto e riapprovato.
Insomma urge partire poiché i 210 giorni per la consegna dell’opera rischiano di interferire nella prossima stagione estiva, il che non apparrebbe davvero un auspicio ideale.

Giancarlo Pignatta
2 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed