Versione desktop / mobile

Bordighera, email: ''Dagli Ambulanti di Forte dei Marmi prendiamo l'idea''

Bordighera, email: ''Dagli Ambulanti di Forte dei Marmi prendiamo l'idea''

Gentile Redazione, mi sia consentito dire la mia sulla manifestazione che si è sviluppata domenica sulla Passeggiata al mare. Poiché proprio come una manifestazione è stata presentata, con tanto di amplificazione pubblicitaria e mega striscioni nei punti nevralgici della città; un po’ come se dovesse arrivare Madonna con un suo show.
Non voglio entrare nel merito delle polemiche dei commercianti locali i quali non avranno certo gioito dell’inaspettato regalo ferragostano giunto da Forte dei Marmi, vorrei invece soffermarmi sull’idea e gli elementi organizzativi che l’hanno contornata. Pensare di fare un consorzio di eccellenza, istituire un brand di successo e proporlo in maniera itinerante, mi è sembrata un’idea se non geniale, molto interessante.
Un’idea che insegna a chi ha bisogno di imparare che si può fare business e promozione partendo dalle argomentazioni più svariate. Mettere insieme forze e risorse per poi condividere benefici che altrimenti non si godrebbero è un po’ il sale dell’attuale maniera di operare, anche nel commercio (la “Sharing economy”).
Da molte parti hanno già iniziato ad attuarla, mentre da noi c’è ancora incertezza nonostante l’esempio positivo che proviene da chi ha incominciato (vedi “Descu Rundu”).
Adolfo P.

La Redazione
18 agosto 2015



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed