Versione desktop / mobile

Bordighera: elenco completo delle attività commerciali aderenti al progetto Vialattea

Bordighera: elenco completo delle attività commerciali aderenti al progetto Vialattea

L'elenco completo e definitivo delle attività commerciali che avrebbero aderito al progetto Vialattea è molto diverso da quello allegato alla deliberazione comunale dello scorso 9 ottobre.
Si tratta di un documento realizzato su un foglio di calcolo Excel, ordinato e completo, oltre al nome degli esercenti, anche di recapiti telefonici ed indirizzo e-mail.
Innanzitutto si nota la presenza di due categorie prima escluse: discoteche e arredamenti.
Poi si evince un sostanziale aumento di partecipanti all'iniziativa di co-marketing: da quindici gli alberghi sono passati a diciannove, mentre i negozi sono passati da un numero di trentasei a quarantatré. Il numero degli stabilimenti balneari è rimasto, invece, invariato: ma se si considera che, rispetto al precedente elenco, è stata depennata una voce doppia, significa che è stato aggiunto uno stabilimento. Unica eccezione all'incremento generale è quella costituita dai ristoranti, scesi da trentaquattro a ventinove.
Persiste qualche imprecisione: Robe di Kappa non è più "Junior" (come indicato), ma "Adulti". E il Ristorante degli Amici in Via Lunga 2 è chiuso da due anni. Al suo posto vi è ora la "Trattoria dei Bagordi, inserito anch'esso nell'elenco. Forse, per i possibili turisti, sarà difficile localizzare American Jeans in Corso Italia: meglio sarebbe stato chiamare il negozio con il suo nome vero "Golden Store", piuttosto che indicarne la ragione sociale. Ma nessuno è perfetto e si sa che errare humanum est.
I nomi delle attività di commercianti, ristoratori e albergatori da noi contattati e che si erano detti all'oscuro di tutto sono sempre presenti. Ma abbiamo appreso dal Presidente della Confcommercio di Bordighera, Gianluca Berlusconi, che la mail con la quale sarebbero dovuti esser informati non è mai arrivata.
Ora, di sicuro, saranno avvisati. Sempre che non abbiano già appreso la notizia a mezzo stampa.
Resta il fatto, forse ancora più triste, che le persone da noi contattate perchè escluse dal primo elenco non sono presenti neppure in questo, pur avendo espresso, nella maggioranza dei casi, la volontà di aderire all'iniziativa. 
In allegato il pdf con l'elenco degli operatori commerciali aderenti al progetto Vialattea.

La Redazione
28 Ottobre 2014

> Scarica il documento: Elenco attivit convenzionate

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed