Versione desktop / mobile

Bordighera: Consigliere Fonti ''Siamo alle solite! Quando la pulizia dei torrenti?''

Bordighera: Consigliere Fonti ''Siamo alle solite! Quando la pulizia dei torrenti?''

Ed eccoci arrivati dopo un'estate che si è fatta sentire per un caldo di tutto rispetto e con zero giornate di pioggia, a parte l'ultima di pochi giorni fa che ci ha dato un piccolo segnale di quanta potenza hanno le precipitazioni piovose sul nostro territorio.
A mio parere ben poco o nulla è stato fatto per la pulizia dei torrenti che, come mi aveva riferito a suo tempo il Vice Sindaco, avrebbe dovuto partire con i primi giorni di settembre ed invece ancora le canne la fanno da padrone dentro il letto dei torrenti!
Ma come si fa ad essere così indifferenti e prendere tempo in un contesto di così tanta importanza come questa, con la sola speranza di non ritrovarsi, speriamo di no, in situazioni di rischio assoluto per la città e, naturalmente, per i cittadini?
Per le 39 piante d'alto fusto si è intervenuti, giustamente, con una certa velocità per salvaguardare l'incolumita dei cittadini e ritengo che, assolutamente, si sarebbe dovuto intervenire anche su questa situazione di primaria importanza.
Anche i tombini non mi sembrano pronti ad accogliere l'acqua piovana visto che la maggior parte sono intasati, così come le cunette di diverse strade sono piene di terra ed erbacce.
Insomma, mi sento di affermare che siamo alle solite: si fanno promesse per lavori faraonici e poi...
Invece dove si dovrebbe intervenire celermente si prende tempo!
Massimo Fonti - Consigliere Comunale.

La Redazione
11 ottobre 2016



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed