Versione desktop / mobile

Bordighera: Consigliere Fonti ''I problemi irrisolti di Località Due Strade''

Bordighera: Consigliere Fonti ''I problemi irrisolti di Località Due Strade''

Oggi vorrei parlare un po' della località Due Strade.
Che dire .... Anche qui mesi fa ho segnalato problemi riguardanti il manto stradale che a causa delle radici del pini formano rigonfiamenti pericolosi per i pedoni che quotidianamente devono schivarli. Parecchi sono già finiti a terra con il rischio di essere falciati visto che parliamo di un tratto dove la velocità da codice della strada non è rispettata; forse sarebbe il caso di posizionare dei dissuasori su tutto il tratto fin dalle scuole, senza dimenticare che queste gobbe di asfalto sono altrettanto pericolose anche per i veicoli e motoveicoli che transitano.
Quando tempo fa hanno asfaltato alcuni tratti di via Pasteur a pochi metri da queste brutture, vi era la possibilità di accomodarli visto lo spiegamento di attrezzature e uomini dell'impresa appaltatrice ma, come si può vedere, non è assolutamente stato fatto nulla.
La domanda è spontanea: perché l'assessore di riferimento non è stato in grado di gestire una situazione di così poca entità?
Anche il giardino dove ospita i giochi per i bambini presenta numerose gobbe anche qui causate dalle radici che fanno salire su gli autobloccanti dove quotidianamente i bimbi giocando e gli anziani passeggiando, per rinfrescarsi sotto le piante, inciampano.
Giorni fa, come mia consuetudine, mi sono fermato a chiacchierare con gli abitanti del luogo e mi facevano notare la mancanza di servizi igienici e effettivamente, hanno ragione.
Massimo Fonti - Consigliere Comunale.

La Redazione
4 agosto 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed