Versione desktop / mobile

Bordighera: considerazioni di lettore su alberi di Natale e luminarie

Bordighera: considerazioni di lettore su alberi di Natale e luminarie

Gent.mo Direttore.
oggi finalmente, dopo lo stupendo tramonto che la nostra posizione geografica ci regala ogni giorno, ho fatto una passeggiata in centro e con immensa gioia ho ammirato l'albero di Natale allestito elegantemente (dalle maestranze comunali) dinnanzi alla chiesa, in Piazza Ruffini.
Complimenti, bel lavoro ed ottima resa. Mi sono poi allungato sino alla più nota Piazza Garibaldi, dove, ahimè, ho notato l'assenza del famoso albero di Natale "vero" acqistato qualche anno fa e allestito con tanto di addobbi dedicatogli appositamente. Purtroppo, come appreso dalla vostra testata, risulta che il "famoso" e "decantato" albero di Natale di razza "Arbes Nordmanniana" non sia sopravvissuto alla calura estiva post festività natalizie della nostra riviera.
Tuttavia, spero che gli addobbi, costati non poco, non siano seccati pure loro! Infatti, oggi, in Piazza Garibaldi è presente al suo posto un albero di natale "virtuale"!
Premetto che sono totalmente favorevole ad evitare inutili mattanze di alberi di Natale veri (abeti), che ogni anno vengono poi gettati senza speranza di crescita, ma gli addobbi, che fine hanno fatto? Spero siano stati "riciclati" almeno loro. Se non altro potrebbero essere barattate con delle luminarie un po' piu "luminose"!
Penso sia sotto gli occhi di tutti noi che le luminarie allestite siano, come dire, un po tristi e "spente".... Forse, in futuro, magari, invece di affidarsi a varie ditte, magari le stesse "maestranze comunali" potrebbero pensare alle luminarie della citta' in "economia"; un po' come facciamo noi a casa per i nostri figli o nipoti, magari ottenendo un risultato maggiore con una spesa minore! Infatti, è con immenso piacere che ho notato che diversi privati cittadini hanno provveduto ad allestire diverse scenografie luminose "a proprie spese" regalando così un po' di luce alle vie in questo periodo di festa.
Mi auguro che presto anche altre vie della cittadina si riepiano di luminarie multicolore, compreso il lungomare sempre molto frequentato ma anche la Via Romana, che stasera, percorrendola verso casa, mi ha messo un po di "Angst"!
Non facciamolo per noi, facciamolo per i nostri figli e i nostri nipotini perche' il Natale è dei bimbi!
Buone Feste.
Cordialmente.
Mario.

La Redazione
10 dicembre 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed