Versione desktop / mobile

Bordighera, consessi: quando volano gli stracci

Bordighera, consessi: quando volano gli stracci

Era abbastanza tardi l’altra sera per vedere il Municipio acceso e così gente appena fuori l’edificio. Si è capito più tardi di una lunga e, a questo punto scopriamo importante, seduta della maggioranza che governa il Comune.
Bocche cucite sull’ordine del giorno, ma qualcosa è trapelato, ed è subito sorpresa.
Da qualche tempo erano emerse in città le diatribe tra il Consigliere Giovanni Ramoino e qualche Assessore in particolare. Era corsa voce che gli fossero state revocate (al consigliere) le deleghe, ma nessuno poteva immaginare un provvedimento cosi grave: Sfiduciato!
Non sappiamo quali colpe abbia commesso il Nostro per un provvedimento così severo, per cui i cittadini (e non solo quelli che hanno votato Ramoino e la lista “Progetto Bordighera”) sicuramente hanno diritto ad una spiegazione che speriamo arrivi presto, attraverso un comunicato ufficiale.
“Ramon” rappresentava l’esponente di un elettorato popolare, quello che guarda alla vivibilità cittadina, più che ai grandi progetti e alle grandi opere: il viottolo da pulire, l’immondizia da raccogliere, le spiagge da mettere in ordine. Insomma, i piccoli problemi di tutti giorni che rendono migliore la vivibilità in un paese.
La sua condizione di pensionato attivo lo portava a condividere il tempo in città, sia assiso in questo o quel locale che a passeggio in Centro o in qualche altra zona, dietro ad una manifestazione piuttosto che ad una funzione religiosa. Proprio per questo i cittadini, quelli di cui sopra, riversavano su di lui osservazioni, denunce, proposte ed anche, qualche volta, proteste.
Il mestiere del Consigliere è proprio questo: una vita da mediano, portatore d’acqua e di sensazioni. Dove abbia sbagliato Ramon, speriamo di capirlo al più presto, con gli sviluppi della situazione che incuriosisce non poco la cittadinanza.

Giancarlo Pignatta
15 luglio 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed