Versione desktop / mobile

Bordighera Book Festival: oggi Antonio Caprarica presenta il libro dedicato alla Regina Elisabetta

Bordighera Book Festival: oggi Antonio Caprarica presenta il libro dedicato alla Regina Elisabetta

Fra i grandi ospiti al Bordighera Book Festival 2016 sicuramente un posto di rilievo spetta al giornalista Antonio Caprarica.
Oggi, venerdì 2 settembre, alle ore 17,45, presso lo spazio fronte al Buga Buga di Corso Italia, intervistato dal giornalista Giulio Geluardi presenterà il suo ultimo libro dedicato alla ultranovantenne sovrana inglese.
La nuovissima biografia della Regina Elisabetta che dopo il record del regno più lungo batte anche quella della longevità reale. “Intramontabile Elisabetta” Sperling & Kupfer Edizioni
Quando Elisabetta fu incoronata, nel 1953, Truman governava gli Usa e Stalin guidava l’Urss. Sessantatré anni più tardi, dopo la fine dell’Impero britannico, il crollo del comunismo e il rovesciamento di tutte le tradizioni, lei è ancora al suo posto: anacronistica nei suoi completi pastello e nella sua rigida osservanza dell’etichetta, impassibile anche di fronte alle tragedie di famiglia. Eppure la sua popolarità è altissima.
Antonio Caprarica ne fa in questo libro, completato da immagini storiche e curiose, un ritratto gustoso e informatissimo in cui riversa tutta la sua vasta conoscenza dei Windsor. Il suo racconto ricostruisce l’infanzia e la giovinezza di Lilibeth, le crisi con il principe Filippo, la vita nelle residenze reali, la politica della monarchia, gli scandali, le cadute e i trionfi di sessant’anni di regno. Infine mostra, alla base della magia che ancora circonda la Corte inglese, il ruolo insostituibile di una donna dalla volontà di ferro.
L’autore, Antonio Caprarica (Lecce, 1951) ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent’anni di reportage dall’estero. Per la Rai è stato inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra. Ha lavorato nella carta stampata, a “L’Unità” e “Paese Sera”, e in radio, come direttore dei Giornali radio Rai.
Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, Dio ci salvi dagli inglesi …o no?!, C’era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra.

La Redazione
2 settembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed