Versione desktop / mobile

Bordighera Book Festival: intervista a Elisabetta Cametti, dalla TV alle pagine dei libri

Bordighera Book Festival: intervista a Elisabetta Cametti, dalla TV alle pagine dei libri

Glielo abbiamo chiesto nel corso di una breve intervista ieri, sabato 3 settembre, poco prima che presentasse il suo libro “Il Regista”, edito da Cairo, come fa a conciliare le diverse attività tutte così impegnative.
Lei dorme poco così che può lavorare nelle ore notturne da cui trae anche molta dell’ispirazione.
A Bordighera è venuta perché invitata dalla Libreria Mondadori ed è molto soddisfatta dell’accoglienza e dell’ambiente che ha trovato. Fare l'ospite a “Mattino 5”, su Canale 5, la gratifica per tutta una serie di motivi, ma scrivere la soddisfa appieno; le piace proprio e, a quanto pare le riesce bene. I suoi personaggi, quelli femminili creati dalla sua fantasia, hanno molto appeal sul pubblico e sicuramente li farà rivivere nei prossimi romanzi che costituiranno una serie con in testa Katherine Sinclaire, Veronika e Barbara Shiller.
Per non farsi mancare nulla la Nostra è anche responsabile di una rubrica di corrispondenza che tiene sul settimanale “Nuovo”, all’interno della quale controbatte tutte le volte a cinque quesiti dei lettori, in risposta a domande su crimini misteriosi. Si è rivelata, così come la si vede ogni mattina su Canale 5 Mediaset: simpatica, spigliata dall’eloquio pronto e convincente, doti che ora sappiamo abbinate anche ad una intelligenza ed una fervida fantasia. I suoi libri lo stanno a dimostrare. Un altr’anno sarà sicuramente ancora al Bordighera Book Fesival con il suo nuovo lavoro: ovviamente un altro thriller con protagonisti i suoi collaudati personaggi.
Foto di Eugenio Conte.

Giancarlo Pignatta
4 settembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed