Versione desktop / mobile

Bordighera: Bomba, Artista di Strada, ''Romantico Italiano''

Bordighera: Bomba, Artista di Strada, ''Romantico Italiano''

"Romantico Italiano on The Road è nato da un'idea per l'amore verso la musica. Un amore che dura da 45 anni. Ho iniziato il rapporto con questa passione da quando avevo 14 anni".
Questo ci riferisce Alberto Bomba che, questa idea, l'ha messa in atto da pochi mesi. La prima "uscita" è stata domenica 30 agosto 2015, quando, al Chiosco della Musica sul Lungomare Argentina di Bordighera, ha proposto un concerto di canzoni italiane degli anni '60 e '70.
"Romantico Italiano on The Road" - prosegue Bomba - non è nient'altro che un repertorio di belle canzoni Italiane dagli anni 60' in poi. Ho preso spunto vedendo alcuni grandi artisti che, camuffandosi da artisti di strada, si esibivano in vari luoghi di città. Come Sting dei Police che si è esibito in metropolitana ed altri ancora, compreso Biagio Antonacci in Italia".
E' vero, gli Artisti di Strada sono interpreti di un'arte che prende vita in mezzo alla gente, sono capaci di portare la musica in posti e situazioni dove, probabilmente, non arriverebbe mai.
"Ho iniziato quest'avventura, - dichiara ancora Alberto - pur non tralasciando le mie serate pubbliche e private, e quindi mi sono iscritto all'associazione Italiana Artisti di Strada, ho regolarizzato la mia posizione con la S.I.A.E., con la quota annuale. Finora mi sono esibito, come Artista di Strada, a Dolceacqua e a Bordighera".
Il prossimo appuntamento vedrà "on the road" Bomba, Romantico Italiano, proprio oggi, martedi 8 dicembre, sul lungomare a Bordighera.
"Sono contento di questo vicino contatto con le persone, senza formalità, le esibizioni che propongo mi rendono libero. Interpreto quello che sento e che in quel momento mi piace. Tra una canzone e l'altra mi fa piacere che la gente mi chieda qualcosa, anche di cantare un brano legato a qualche ricordo o momento felice della loro vita. E' per me una grande soddisfazione".
Alberto Bomba sta preparando, per il prossimo anno, un programma che lo vedrà esibirsi in diverse locations, belle e suggestive. "Si, ho tante idee, voglio portare avanti questo progetto che sento che piace, proponendo un repertorio di canzoni italiane indimenticabili".
Info: http://www.bombamusic.it/

Pier Rossi
8 dicembre 2015



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed