Versione desktop / mobile

Bordighera: bambini protagonisti all'Anglicana ne ''La Gallinella Bianca''

Bordighera: bambini protagonisti all'Anglicana ne ''La Gallinella Bianca''

Ieri sera, martedì 28 agosto 2012, nei giardini dell’Ex Chiesa Anglicana, l'Associazione Musica...l...mente ha riproposto lo spettacolo per bambini "La Gallinella Bianca".
Spettacolo in cui la musica interviene nel gioco, della recitazione, nella costruzione e nell'ascolto di brani, con strumenti, uso della voce e movimento corporeo.
Era già stato presentato, con gran successo di partecipazione, soprattutto di giovanissimi, martedì 24 luglio scorso, sempre nei Giardini dell'Anglicana, nell'ambito della rassegna "BordigheraEstate", organizzata dal Comune di Bordighera.
Ed anche ieri sera tanti bambini, una quarantina, sono saliti sul palco, da protagonisti, recitando, cantando e suonando con Claudia Lorenzi, narratrice e arpista, Luca Anghinoni, musicista e cantastorie e a Belisario Fauzzi, percussionista.
L’Associazione Musica...l...mente ha portato in scena una filastrocca, Aulì Aulè, tratta della raccolta di Nico Orengo, e musicata da Luca Anghinoni.
La filastrocca vede protagonisti cinque animali che, dopo estrazione tra tutti i bambini partecipanti, vengono rappresentati da cinque di essi: la gallinella, la serpentina, il canarino, il gatto e la rana.
Con questi cinque bambini, attori improvvisati, la filastrocca prende magicamente vita con tanta fantasia.
E diventa puro divertimento per i bambini sul palco e per i loro parenti e gli altri spettatori accorsi in buon numero.
Lo spettacolo “La Gallinella bianca”, presentato due volte in questa rassegna estiva, come anche "Il buco dell'altrove" è stato, per l'Associazione Musica…l…mente, una splendida occasione di incontro per i bambini che vi hanno partecipato.
Uno degli scopi principali di questa associazione bordigotta è quello di avvicinare i giovanissimi alla musica, anche a quella classica, e al teatro: mezzi d’espressione, entrambi, di grandissima importanza per lo sviluppo cognitivo ed emotivo di tutti, ma soprattutto dei più piccoli, veri grandi protagonisti della serata.

Pier Rossi
29 agosto 2012

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed