Versione desktop / mobile

Bordighera: anche i netturbini scaricano i sacchetti vicino ai cassonetti?

Bordighera: anche i netturbini scaricano i sacchetti vicino ai cassonetti?

Buon giorno, non è la prima volta che vi scrivo, ma come semplice cittadina che ha a cuore le sorti della sua città, non riesco a escogitare altro modo per rimediare alla attuale situazione che denunciandola, nella speranza che gli organi competenti resi consapevoli, prendano al più presto i provvedimenti del caso.
Quella che allego è l'ennesima foto sulla spazzatura: è stata scattata questa mattina 22 Agosto 2016 alle 9,30 in via Vittorio Veneto; di per sè non è nè migliore nè peggiore di tante altre foto spedite in questi mesi da persone, come me, indignate.
Ma quello che mi ha veramente resa furente questa mattina è che quando mi sono lamentata col netturbino presente in zona col suo motocarro, mi ha candidamente detto di aver scaricato lui quei sacchi fuori dai bidoni!
Aveva infatti l'ordine di raccogliere quelli che trovava in giro e portarli lì, in modo che fosse più agevole per il camion della spazzatura portarli via quando (poi......) fosse passato.
E' così che funziona il porta a porta?
Io credo che la maggior parte di noi sarebbe disposto a fare quattro passi in più per buttare la spazzatura nei relativi bidoni se ci fossero per ogni genere di rifiuti (metalli e RAV compresa) e fossero sufficienti (!!!!), pur di non vedere ogni giorno questa discarica a cielo aperto nelle vie della nostra città.
La nostra è una cittadina che vive di turismo: come faremo a rimediare ai danni che l'immagine di Bordighera ha ricevuto in questi mesi?
Chi pagherà? E coi soldi di chi? Con quelli "risparmiati grazie alla raccolta differenziata"?
Anna Robbiano.

La Redazione
22 agosto 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed