Versione desktop / mobile

Bordighera: anche Capitan Ventosa al Bicknell a ''Chi fermerà il punteruolo rosso''

Bordighera: anche Capitan Ventosa al Bicknell a ''Chi fermerà il punteruolo rosso''

Alcuni momenti dell'incontro in corso a Bordighera dal titolo "Chi fermerà il punteruolo rosso", organizzato dal Centro Studi e Ricerche per le Palme con il supporto di Benza s.r.l. di Sanremo.
Alla giornata di approfondimento hanno partecipato anche la senatrice Donatella Albano, componente della IX Commissione permanente Agricoltura e Produzione agroalimentare, che ha rinnovato la sua disponibilità e l'impegno a farsi portavoce presso il Ministero delle Politiche Agricole della problematica legata all'infestazione dei fitofagi e la dottoressa Elisabetta Lupotto, Direttore del Dipartimento di Biologia e Produzione Vegetale del Consiglio per la Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura, che ha sottolineato come la prevenzione legata alla ricerca siano la strada necessaria per fronteggiare la minaccia in atto e quelle che possono venire.
L'incontro prosegue con le testimonianze dei colleghi francesi e spagnoli, che presentano le modalità di intervento messe in atto nei rispettivi paesi dal protocollo nazionale, e che dopo circa 7 anni di interventi (in Spagna) stanno dando buoni risultati.
All'incontro sta partecipando anche Capitan Ventosa di Striscia la notizia.

La Redazione
13 settembre 2014

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed