Versione desktop / mobile

Bordighera: ammirazione per il concerto Band e Orchestra della Coopers Coborn School

Bordighera: ammirazione per il concerto Band e Orchestra della Coopers Coborn School

Una bella interpretazione di Spectacular di Micheal Jackson ha dato inizio ieri sera, martedì 16 luglio, al concerto della Symphonic Wind Band e Orchestra della Coopers Coborn School, seconda scuola inglese che, con la sua formazione di giovanissimi musicisti partecipa al programma di spettacoli "Bordighera Estate", organizzato dal Comune di Bordighera.
La scuola, situata nel cuore della regione dell'Essex, è un'istituzione inglese: fondata nel 1701, conta più di 1300 studenti e ha come scopo quello di formare cittadini del 21esimo secolo, attraverso lo sviluppo delle capacità e delle sensibilità individuali.
Vista la preparazione e l'educazione dei ragazzi che si sono esibiti sul palco della Spianata del Capo di Bordighera ieri sera, il lavoro della scuola è davvero valido.
Gli spettatori, come sempre numerosi, hanno accolto gli studenti della Coopers Coborn School con applausi di vera ammirazione.
Dopo alcuni pezzi solo strumentali, il coro della scuola ha eseguito due brani a cappella, che hanno reso la serata magica: le voci intonate ed espressive dei giovani si sono unite in canoni incantevoli dalle sonorità fiabesche.
Non bisogna comunque rimanere stupiti della qualità dei musicisti e cantori: come in ogni buona scuola inglese che si rispetti, anche alla Coopers Coborn School, il naturale talento dei giovani studenti viene assecondato.
La musica, al pari di ogni altra forma d'arte, è tenuta in grande considerazione dagli anglosassoni.
Questo permette ad alcuni tra gli studenti più talentuosi di vincere borse di studio per l'accesso ai più importanti conservatori nazionali, come quella ricevuta da un trombettista che si è esibito sul palco bordigotto.
Tra colonne sonore dei film di James Bond, musiche tradizionali irlandesi e brani pop, tra i quali "Fix You" dei Coldplay, la Symphonic Wind Band ha allietato un'altra, bellissima, serata bordigotta. 

Alice Spagnolo
17 luglio 2013

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed