Versione desktop / mobile

Bordighera Alta: sonorità nuove e naturali al concerto di ''Eco-Centrica-Mente''

Bordighera Alta: sonorità nuove e naturali al concerto di ''Eco-Centrica-Mente''

Ieri sera, mercoledì 21 agosto, all'Arena della Spianata del Capo di Bordighera Alta, nell'ambito della rassegna degli spettacoli estivi Touscouleurs, organizzati dal Comune di Bordighera, si è tenuto il concerto di "Eco-Centrica-Mente".
"Eco-Centrica-Mente" è un trio di musicisti, Maurizio Conte (tastiere, chitarra, voce), Dino Pelissero (flauto) e Piergianni Gillio (percussioni) dai differenti percorsi musicali, impegnato a dar vita a musiche "nuove" che ritrovino sonorità naturali e panorami ad ampio respiro.
Come hanno dato splendida esibilizione ieri sera, in un intento di dolce monito e richiamo al rispetto di ogni forma di vita.
Hanno proposto musiche che abbinano nuove tecnologie a percussioni africane millenarie, strumenti della cultura europea a suoni della natura registrati dal vivo, comunque, sempre alla ricerca di una reale "unicità" che permetta di esprimere appieno le caratteristiche di ognuno dei componenti del trio.
Ed il loro concerto ha inizialmente incuriosito il buon pubblico presente che ha pian piano apprezzato le innovative sonorità con convinti applausi.

Pier Rossi
22 agosto 2013

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed