Versione desktop / mobile

Bordighera Alta: con le piccole cose si ottengono grandi cose

Bordighera Alta: con le piccole cose si ottengono grandi cose

“In Paese Alto esiste Via Pietro Micca dirupata dal passaggio di mezzi pesanti per la costruzione di tre ville sulle fasce soprastanti, mai risistemata e adesso quasi impercorribile.
Non sarebbe il caso di ripristinarne una decente percorribilità?
Chiederei all’Assessore competente della nettezza urbana e a chi ha esteso il nuovo capitolato d’appalto, se conosce il territorio di Bordighera Alta; per capire come riuscire a fare una corretta differenziata quando il conferimento deve effettuarsi a quattrocento metri di distanza.
Nell’isola sul Capo esiste solo un recipiente dell’umido che dovrebbe essere meglio evidenziato e fare in modo che venga maggiormente utilizzato.
Occorre poi, soprattutto, lavare la zona che non viene mai adeguatamente pulita. Occorre ammettere che l’utenza dei residenti, degli esercenti e dei vacanzieri dovrebbe collaborare in maniera più efficace; anche per quel che riguarda i bidoncini appesi agli angoli (peraltro insufficienti e male in arnese) che non bisogna usare per il conferimento della spazzatura di casa.
Percorrere la salita dei pini con una carrozzella, ma anche a piedi con borse è diventato di questi tempi impossibile per le auto in sosta totale su marciapiede e aiuole. A Ferragosto ho assistito alla gimkana delle carrozzelle con due disabili che hanno dovuto scendere sulla carreggiata con i rischi che si possono immaginare.
In Piazza Padre Giacomo c’è la vecchia Casa di Riposo, completamente abbandonata e fatiscente, con strutture pericolanti dove hanno nidificato colonie di piccioni. Sarebbe indispensabile fare intervenire la proprietà per mettere in sicurezza l’immobile prima che si arrivi a transennare la zona.
Sotto il Palazzo Comunale esiste un vespasiano d’epoca, non vi sembra il caso di metterlo in ordine, restaurarlo e fare in modo che venga usufruito adeguatamente, prima che a qualcuno venga la pazza idea di sopprimerlo?
Vorrei dirvi, prima di chiudere, che con le piccole cose si ottengono grandi cose”.
Aldo B.

La Redazione
19 agosto 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed