Versione desktop / mobile

Bordighera Alta: cominciare dai bastioni?

Bordighera Alta: cominciare dai bastioni?

Ci piace pensare che sia stato in conseguenza delle nostre sollecitazioni che abbiano ideato qualcosa di importante per Bordighera Alta.
Bastioni, illuminazione, carugi, pavimentazione, parcheggio sul Capo; non ha importanza da dove, basta che si incominci a mettere mano al vecchio borgo. Quella dei bastioni sicuramente sarà una buona idea, ma perché non cominciare da quanto previsto, ad esempio, dai piani triennali all’interno dei quali c’è tanto di programmato, previsto e forse anche finanziato per il paese.
Piani triennali che vengono riproposti ogni volta sempre uguali e ugualmente impegnativi; i bastioni mancavano e proporli con tale enfasi di stampa sa tanto di annuncio.
Noi siamo convinti che occorra muoversi per gradi, all’interno di un progetto globale (come abbiamo sempre sostenuto): percorribile, sostenibile e, perché no, condiviso.
Di annunci non ne abbiamo bisogno; il paese da troppo tempo necessita di interventi, particolarmente a favore di chi ci vive tutti i giorni dell’anno.
Prendiamo quindi l’annuncio di questo progetto con beneficio d’inventario, ma con la speranza di assistere fiduciosi ad un evolversi, nel breve periodo, dell’iter operativo di concretizzazione del progetto medesimo.
Bordigheraltra.

La Redazione
27 agosto 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed