Versione desktop / mobile

Bordighera: all'Unitre con Protango le lezioni ''Viaggio attraverso le epoche del Tango''

Bordighera: all'Unitre con Protango le lezioni ''Viaggio attraverso le epoche del Tango''

L'Unitre, l'Università della Terza Età Intemelia Bordighera-Ventimiglia, in collaborazione con l'Associazione Culturale Protango di Bordighera, nell'Anno Accademico 2016/17, ha il piacere di presentare "Viaggio attraverso le epoche del Tango, dalla Guardia Vieja alla Guardia Nueva, fino agli innovatori...come è cambiato il Tango attraverso la poesia, la musica, la danza".
Docenti Raffaele Prota e Maura Traverso.
Si tratta di lezioni improntate principalmente sulla storia del tango, di cui quasi nessuno ne è a conoscenza, ma è vastissima e molto interessante.
Tocca tantissimi aspetti socio-culturali e artistici. Solitamente si vede il tango solo dal punto di vista del ballo, ma quest'ultimo ne è solamente un piccolo aspetto.
Ricordiamo che nel 2009 l'Unesco riconobbe al Tango Argentino il titolo di "Patrimonio Culturale dell'Umanità".
Ogni lezione si articola con parti parlate, riproduzioni video e audio, immagini dell'epoca. C'è poi la parte dedicata alle domande e all'interazione coi partecipanti e alla fine di ogni incontro una breve dimostrazione pratica del ballo con l'insegnamento dei passi base, se qualcuno dei presenti vorrà provare.
Prossimi appuntamenti con le lezioni di tango:lunedì 7 e lunedì 21 novembre 2016, Orario 15.30 - 17.30, presso la Sede Unitre di Bordighera, in Via Cadorna, 5.
Per maggiori informazioni: Raffaele Prota (+39) 347 67 02 059 - Maura Traverso (+39) 339 72 28 903 - info@protango.it - www.protango.it

La Redazione
26 ottobre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed