Versione desktop / mobile

Bordighera, Allerta Rossa ''Tanto stress però è andato tutto bene''

Bordighera, Allerta Rossa ''Tanto stress però è andato tutto bene''

Al termine di una notte insistentemente piovosa, per lunghi tratti, ed a poche dal termine, alle ore 12,00, dello stato di Allerta Rosso, poi subentrerà per altre tre ore lo Stato di Allerta Arancione, abbiamo fatto il punto della situazione con il Comandante della Polizia Municipale di Bordighera, dottor Attilio Satta.
"Fortunatamente - ci riferisce - è andato tutto bene. Un po' di tensione, chiaro, però è andato tutto bene. I torrenti ed i ritani sono tutti sotto controllo e sono stati continuamente monitorati. L'unico momento di tensione c'è stato per il Rio Ca' Bianca in Via Shakespeare. Difficoltà rientrata presto, gestendo l'uscita di acqua con la tombinatura e con i sacchi di sabbia".
"L'Allerta è stata grossa, - conclude Satta - ha messo sotto stress parecchie persone che operavano. Però l'abbiamo gestita bene. La Protezione Civile A.I.B. si è data parecchio da fare, è stata sempre presente, come d'altronde noi della Polizia Municipale. Alla fine, chiaramente, un po' ci ha aiutato il fatto che non è sceso il diluvio come in altre località, un pò che le strutture di intervento ci sono, e non si può dire di no. Ed abbiamo cosi superato il momento cruciale di criticità e l'allerta in generale".

Pier Rossi
25 novembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed