Versione desktop / mobile

Bordighera: all'Anglicana un eccellente concerto di pianoforte di Davide Montan

Bordighera: all'Anglicana un eccellente concerto di pianoforte di Davide Montan

Ieri sera, venerdì 9 dicembre 2016, alla Chiesa Anglicana, in Via Regina Vittoria, 4, nell'ambito delle manifestazioni "Natale a Bordighera", organizzate dal Comune della Città delle Palme, si è tenuto il concerto di pianoforte di Davide Montan.
Un concerto che Davide Montan ha riproposto, dopo il successo ottenuto nella sua precedente performance bordigotta, al suo esordio concertistico assoluto, del 24 aprile scorso, sempre alla Chiesa Anglicana.
Davide Montan, 30 anni, di Albenga, suona il pianoforte da circa 15 anni e ieri sera ha proposto un programma, con brani da lui stesso composti, che ha definito "Geometria delle emozioni":
- Notturno
- Subconscio
- Le Ali
- Perdere la Via
- Fantasia Jazz
- Percorsi
- Mutabilità del Tempo
- Fermezza
- Essenza della Sensibilità
- Improvviso Jazz
- Lampo d'estasi
- Pace Interiore.
I suoi brani hanno accompagnato gli intervenuti in un’incantevole serata. Un viaggio tra stile classico e jazz che, grazie alla musica, una delle forme più nobili dell’arte, ha permesso di attingere alle più sublimi emozioni dell’animo umano.
I suoni e le melodie che riesce ad ottenere accarezzando i tasti del pianoforte sono semplicemente fantastici e son stati alutati dagli scroscianti applausi dal pubblico.
Nota di merito in più per Davide il fatto che sia un autodidatta, con un percorso, fin dove è arrivato, senz'altro più difficile rispetto a tanti altri.
Le immagini fotografiche sono di Eugenio Conte.

Eugenio Conte
10 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed