Versione desktop / mobile

Bordighera: all'Anglicana l'ottimo spettacolo per bimbi ''Il gatto con gli stivali''

Bordighera: all'Anglicana l'ottimo spettacolo per bimbi ''Il gatto con gli stivali''

Si è svolto ieri sera, domenica 25 agosto, nei giardini della Chiesa Anglicana lo spettacolo musicale per bambini proposto dalla Banda Musicale Borghetto San Nicolò Città di Bordighera e offerto dal Comune di Bordighera per la rassegna BordigheraEstate.
L'evento, intitolato "Il gatto con gli stivali", ha riscosso grande successo soprattutto tra i più piccoli che hanno avuto modo di ascoltare una fiaba in modo nuovo e piacevolissimo.
I bravi musicisti della banda locale hanno infatti interpretato con brevi pezzi le parole della fiaba che hanno così preso vita, grazie anche alla presenza di alcuni attori in costume. Affascinati e divertiti, i bambini sono anche stati chiamati a prendere parte alla messa in scena, interpretando vari personaggi della nota storia.
Uno spettacolo non semplice, proprio per la sua particolarità, ma sicuramente ben orchestrato: narratore, musicisti e attore hanno infatti dovuto coordinarsi in modo perfetto per la riuscita dello stesso.
I giovanissimi spettatori hanno avuto modo per una sera di capire la grandezza della musica che non solo è bellissima se suonata da sola, ma anche se utilizzata per accompagnare una narrazione, proprio come in un film.
Il maestro Luca Anghinoni, direttore della banda cittadina e poli musicista, ha dimostrato, con questo spettacolo, quanto sia importante il ruolo della banda nella vita di una città, in quanto essa può essere protagonista sia di celebrazioni solenni sia di bei momenti da condividere con i nostri figli.
La Banda Musicale Borghetto San Nicolò città di Bordighera ha poi allietato i numerosi presenti eseguendo alcuni brani del proprio repertorio, al termine dei quali è stato dato spazio ai giochi dei bambini.
Interpreti della fiaba sono stati il maestro Luca Anghinoni, Lorenzo Anghinoni (bravissimo narratore), Angelica Pellegrino, Francesca Pellegrino, Davide Rellini, Patrizia Penazzo, Giulia Faderico e Fulvio Bellando (nei panni del gatto con gli stivali).
 
Alice Spagnolo
26 agosto 2013



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed