Versione desktop / mobile

Bordighera: all'Anglicana il divertente spettacolo per bambini ''Uffo l'ufo buffo''

Bordighera: all'Anglicana il divertente spettacolo per bambini ''Uffo l'ufo buffo''

Gran pienone per lo spettacolo per bambini "Uffo l'ufo buffo", presentato ieri, sabato 3 agosto, ai Giardini della Chiesa Angliacaana di Bordighera, dalla Cioè Promotion di Giorgia Brusco e dal Comune di Bordighera, all'interno della rassegna BordigheraEstate.
Moltissimi i piccoli presenti tra il pubblico che hanno manifestato il loro divertimento con risa e applausi durante tutto lo svolgimento della serata.
Uffo, il protagonista, è un extraterrestre proveniente dal pianeta Buffo, ed è stato scelto per una missione importante: carpire il segreto della longevità dei terrestri.
Giunto sulla Terra deve affrontare l'incredulità dei suoi abitanti e decifrare espressioni a lui del tutto nuove, come "fare la spesa" e "comprare la crema antirughe per restare giovane".
Scopre così che proprio nella cura del corpo e, soprattutto, nella scelta del cibo sano è nascosto l'elisir che permette agli uomini di vivere. L'alieno, infatti, non sa cosa significhi "mangiare" perchè sul suo pianeta le sostanze nutritive sono presenti nell'aria.
Grazie a questo divertente spettacolo, i bambini hanno modo di imparare quanto è importante nutrirsi, scegliendo i frutti che il nostro pianeta ci mette naturalmente a disposizione.
In ogni alimento ci sono proprietà nutritive. Nelle spiegazioni che la terrestre dà a Uffo, ci sono moltissime nozioni che i bambini apprendono nel miglior modo possibile, cioè divertendosi.
Con questo spettacolo ben strutturato, Bordighera si dimostra, ancora una volta una cittadina attenta alle esigenze delle famiglie.

Alice Spagnolo
4 agosto 2013

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed