Versione desktop / mobile

Bordighera: alla Farmacia San Giorgio disponibili sedute di magnetoterapia

Bordighera: alla Farmacia San Giorgio disponibili sedute di magnetoterapia

All'interno della Farmacia San Giorgio, in Via Vittorio Emanuele, 222, angolo Via Vittorio Veneto a Bordighera, in apposito locale è in funzione una macchina per la magnetoterapia.
Le sedute durano in media 45 minuti non è necessario spogliarsi, sono indolori e tutti possono praticarle ad esclusione dei portatori di peacemaker.
La magnetoterapia è una disciplina terapeutica che sfrutta gli effetti benefici dei campi magnetici a bassa intensità.
Un corpo investito da forze magnetiche reagisce (positivamente in caso di terapia curativa) a livello cellulare, ritrovando il proprio equilibrio biochimico. rigenerazione dei tessuti ossei e cutanei, a migliorare la circolazione sanguigna e sono in grado di stimolare la produzione di endorfine da parte del sistema neurovegetativo, con conseguente riduzione del dolore associato ai vari stati patogeni ed una efficace azione anti-infiammatoria.
Gli effetti benefici della Magnetoterapia possono essere usati per molteplici scopi terapeutici, accelerando il decorso di svariate affezioni:
- di tipo infiammatorio (artrosi, neuriti, flebiti, tendiniti, stiramenti muscolari, etc.);
- di tipo reumatico e articolare (artrosi, tendiniti, epicondiliti, borsiti, mialgie, cervicalgie, lombalgie, periartriti, trattamento delle fratture sia durante che dopo gessatura, osteoporosi primaria e secondaria).
Infatti, la Magnetoterapia influenza direttamente il tessuto osseo, accelerando la formazione del callo osseo, mobilitando gli ioni di Ca++ e gli osteoblasti nella produzione di tessuto osseo.
Riparazione delle ulcere di ogni tipo (traumatiche, da decubito, da ustioni, refrattarie ad altre terapie, venose (specialmente di tipo cronico), e in tutte quelle patologie in cui è richiesta una maggiore micro vascolarizzazione e/o rigenerazione tissutale, quali l'attecchimento di autotrapianti, il consolidamento di calli ossei etc.)
Per informazioni telefonare allo 0184-999620 - mail infofarmasangiorgio@libero.it

La Redazione
2 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed