Versione desktop / mobile

Bordighera: al Seminario proseguono i corsi musicali di accompagnamento al Canto Sacro

Bordighera: al Seminario proseguono i corsi musicali di accompagnamento al Canto Sacro

Prosegue il tesseramento all'Associazione "Santa Cecilia-PGS" e all'Istituto Diocesano di Musica Sacra "Can. G. M. Gogioso", per attività musicali: Organo liturgico e materie complementari.
Trattasi di accompagnamento al Canto Sacro, tecnica ed interpretazione organistica.
Riprendono anche i corsi di organo, pianoforte, chitarra e violino.
I Corsi si svolgono presso:
- Oratorio dei Neri, in Via Garibaldi a Ventimiglia Alta;
- Seminario Vescovile a Bordighera.
L’Istituto Diocesano Musicale "G. Gogioso", fondato nel 1994 dal Rev.mo Vescovo Barabino, sotto la guida di Paolo Gobetti, si occupa della preparazione degli organisti liturgici cioè a formare giovani organisti al servizio liturgico, giovani in grado di far risuonare nelle nostre chiese quello stupendo strumento che è l’organo a canne, strumenti antichi molti dei quali faticosamente recuperati dalle parrocchie con opere di restauro.
L’Istituto Diocesano di Musica Sacra ha sede presso il Seminario Vescovile in via Aurelia 143 a Bordighera e permette ai suoi allievi di studiare su uno strumento di 4 tastiere con più di 70 registri e circa 9000 canne sul quale si sono esibiti importanti concertisti nella scorsa rassegna di concerti d’organo.
L’Istituto Diocesano di Musica è attrezzato di salone per concerti e saggi di fine anno, di aule accoglienti dotate di pianoforte sui quali è possibile studiare e prepararsi a sostenere gli esami di Organo, Pianoforte, Violino, Chitarra e materie complementari in conservatorio sotto la guida di preparati insegnanti.
Per informazioni, lezioni di prova ed iscrizioni rivolgersi al Seminario Vescovile Pio XI in via Aurelia 143 a Bordighera o telefonare al segretario dell’Istituto, Claudio Rodi al 329/2189951.

Li. Do.
12 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed