Versione desktop / mobile

Bordighera: al PalaParco successo allo spettacolo della Scuola di Danza ''Il Cigno Nero''

Bordighera: al PalaParco successo allo spettacolo della Scuola di Danza ''Il Cigno Nero''

Ieri sera, Venerdì 23 Dicembre 2016, al Teatro del Palazzo del Parco di Bordighera, la scuola di ballo "Il cigno Nero" di Vallecrosia, ha presentato uno spettacolo di danza classica, diviso in due parti, Gaìte Parisienne e Les Patineurs.
Tutto questo in favore della P.A. Croce Azzurra di Vallecrosia.
Da ricordare che la Croce Azzurra nata nel 1992, grazie ad un gruppo di volontari con un'ambulanza di seconda mano, è riuscita nel corso di tutti questi anni, a raggiungere traguardi straordinari, creando vari servizi tutti rivolti principalmente a favore della popolazione, diventando per i vallecrosini un punto di riferimento ed un aiuto su cui contare, in caso di necessità sanitaria.
Specialmente in questi ultimi anni, compreso quello che sta per finire, a causa dei tagli finanziari, è sempre più difficile tenere in piedi una struttura come quella della Pubblica Assistenza Croce Azzurra, ed ecco che nascono iniziative, come quella di quest'estate "La Notte Azzurra" e come quella di ieri sera, dove l'incasso raccolto per il saggio di danza, è stato devoluto completamente a loro.
Ritornando allo spettacolo, il corpo di ballo composto da allievi che frequentano le scuole elementari, medie e superiori, circa una cinquantina di elementi, uniti fra di loro da una grande passione, e ieri si è visto con quanta grinta e decisione hanno manifestato, specialmente nei più piccoli che si sono esibiti per la prima volta, su di un vero palco, davanti a circa 350 persone.
Bravi tutti, dalla più piccola d'età, al ballerino meno giovane. Più divertente la seconda parte, dove col famoso "can can" il pubblico è intervenuto. scandendo, almeno provandoci, il tempo con il battito di mani.
Al termine, ringraziamento all'Amministrazione Comunale di Bordighera per la disponibilità del teatro, alla Protezione Civile di Bordighera per la sicurezza, al tecnico delle luci e a tutte quelle persone che hanno lavorato dietro il sipario per fare in modo che tutto fosse proceduto bene.
Chiamato sul palco, il direttore dei servizi, Matteo Amato, in rappresentanza della Croce Azzurra, ha ringraziato il pubblico presente per il contributo economico elargito, che servirà ad acquistare del materiale sanitario. Infine ha lanciato un grande "grazie", richiedendo un applauso dagli spettatori, alle quattro persone che hanno permesso l'ottima riuscita della serata: Alexandra Maccario, Alice Morello, Valentina Mazzone, Anna Miele.
Le immagini fotografiche sono di Eugenio Conte

Giancarlo Traverso
24 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed