Versione desktop / mobile

Bordighera: a Terrasanta trovata in una nicchia del campanile la statua di Sant'Agnese

Bordighera: a Terrasanta trovata in una nicchia del campanile la statua di Sant'Agnese

Nei giorni scorsi è stata ritrovata in una nicchia del campanile della Chiesa Parrocchiale dell'Immacolata Concezione di Terrasanta una statua in legno che rappresenta Sant'Agnese.
Al campanile della chiesa non è possibile l'accesso al pubblico ed è difficile comunque accedervi e salire.
I Frati, da poco insediati a Terrasanta, nei sopralluoghi per conoscere a fondo la struttura parrocchiale hanno rinvenuto la statua, nascosta in una nicchia.
La statua, in ottime condizione, è stata sottoposta alla verifica da parte del professor Antonio Maglione che ha confermato le perfette condizioni e l'occorrenza unicamente di una pulizia.
Probabilmente si potrà provvedere ad un approfondimento storico sul fatto se la statua sia stata fatta appositamente a suo tempo, probabilmente da un artigiano locale, per la nuova chiesa, ricordiamo costruita alla fine dell'800, oppure sia più antica.
Come ci comunica il Parroco Padre Faustino la statua di Sant'Agnese sarà, e rimarrà, esposta nella chiesa di Terrasanta da domenica 4 dicembre 2016, nel posto dove fino a poco tempo era sistemata la statua di San Francesco, nei pressi della porta che conduce alla Sacrestia.
La statua di San Francesco, nel frattempo, e stata messa in posizione più visibile ai fedeli.

Pier Rossi
11 novembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed