Versione desktop / mobile

Avvistamento dei Cetacei: oggi e sabato ultime due uscite dal Porto di Bordighera

Avvistamento dei Cetacei: oggi e sabato ultime due uscite dal Porto di Bordighera

La Whalewatch Imperia - Golfo Paradiso, a bordo della motonave Corsara, imbarcazione progettata per il turismo naturalistico, organizza, fino al 24 settembre 2016, le escursioni verso l'avvistamento dei Cetacei, con partenza dal Porticciolo di Bordighera.
La stagione degli avvistementi dal Porto di Bordighera sta terminando. Ancora due possibilità di partecipare alle escursioni verso gli avvistamenti dei Cetacei con la m/n Corsara: oggi, martedì 20 settembre e sabato 24 settembre.
Le partenze sono previste alle ore 12,30, dal Molo Vecchio del Porticciolo Turistico di Bordighera, nelle vicinanze della Capitaneria di Porto.
La motonave Corsara prima di Bordighera imbarca passeggeri a Imperia e a Sanremo.
Occorre presentarsi all’imbarco 30 minuti prima della partenza.
L’escursione si effettua con un minimo di 50 passeggeri.
L’escursione ha una durata di circa 4 ore dal momento della partenza e si prende in direzione mare aperto.
Lo scopo è quello di ricercare ed ammirare nel loro habitat naturale le specie di mammiferi residenti nel Santuario Internazionale dei Cetacei.
Una volta lasciato il porto di imbarco, dopo 30 minuti di navigazione verso il mare aperto, si arriva in una zona con una profondità di 2000/2500 metri, dove la probabilità di avvistare è maggiore. Dal quel momento si potrà partecipare attivamente con l’equipaggio all’attività di avvistamento, ricordando che pazienza e costanza sono necessari per avere successo.
A bordo della motonave è sempre presente un biologo marino per commentare gli avvistamenti, fornire informazione ed acquisire dati per la ricerca.
Questa escursione è adatta ad un pubblico di ogni età ed è consigliabile indossare abiti e calzature comode e portare giacche a vento, cappellini, occhiali da sole, crema protettiva, attrezzatura foto-video e binocoli.
Le escursioni di whalewatching vengono annullate in caso di condizioni meteomarine avverse, non solo per andare incontro alle esigenze di chi non è abituato ad andare per mare, ma anche perché le condizioni meteorologiche influiscono molto sulla probabilità di avvistamento. Le condizioni ottimali per effettuare l’escursione di whalewatching sono infatti mare calmo ed assenza di vento.
Il costo dei biglietti, con partenza da Bordighera:
- intero euro 34,00;
- ridotto euro 22,00 (dai 5 ai 14 anni);
- bambini sotto i cinque anni, gratuito.
In caso di mancato avvistamento, il biglietto è riutilizzabile per un’altra escursione, conservando il biglietto e prenotando nuovamente.
L'entusiasmante escursione nel "Santuario Internazionale dei Cetacei nel Mediterraneo" è adatta ad un pubblico di qualsiasi età.
Si possono incontrare:
- balenottere comuni
- capodogli
- zifi
- globicefali
- grampi
- stenelle striate
- delfini comuni
- tursiopi.
Per l'escursione d'obbligo la prenotazione telefonica al 392/1376120 oppure al 392/0052191 o via email a info@whalewatchimperia.it
La società e/o il Comandante si riservano di cancellare o ritardare le partenze per causa di forza maggiore e/o condizioni meteomarine avverse.

Pier Rossi
20 settembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed