Versione desktop / mobile

Avvio della stagione 2016/17 per il Bordighera Volley

Avvio della stagione 2016/17 per il Bordighera Volley

Lunedì sera, presso il Palazzetto dello Sport di Bordighera, l'Associazione A.S.D. BordiVolley ha ufficialmente dato il via alle “ostilità” per la nuova stagione agonistica 2016/2017 che vedrà notevolmente incrementati gli impegni in vari campionati FIPAV e CSI, sia in ambito femminile che in quello maschile. Quest’ultimo, settore in ulteriore crescita, con ampia soddisfazione, è stato riconosciuto come ultimo baluardo pallavolistico della riviera ligure di ponente e che anche lo scorso anno ha mostrato capacità e determinazione, concludendo nell’ultimo campionato Under 15, come migliore compagine della Provincia di Imperia e seconda solo alle due squadre savonesi che si sono distinte anche in ambito nazionale.
Tutti gli atleti facenti parte delle squadre maschili e femminili, si sono ritrovati in quella che è una delle novità di questa annata pallavolistica locale, ovvero il Palazzetto dello Sport.
Così facendo i giovani atleti hanno potuto festeggiare l’inizio di una annata che ha in programma la possibilità di fornire il giusto supporto tecnico e umano ai ragazzi del nostro territorio.
Grande sensibilità infatti è stata dimostrata dall’amministrazione comunale, rappresentata dall’Assessore allo Sport Fulvio Debenedetti ed altrettanto ha dimostrato di avere la nuova Capo Area della Società Sportmanagement, gestore del complesso sportivo, che con estrema disponibilità ha concesso anche alla pallavolo, oltre che ad altre discipline già fruitrici dell’impianto, di poter essere ospitata in una struttura sicuramente molto apprezzata e che già lo scorso mese di maggio ha potuto far svolgere le finali regionali, per la prima volta a Bordighera.
Con queste prerogative, il Bordivolley ha potuto investire in una crescita che seppur difficile, ha iniziato il suo corso ed infatti altre novità sono state presentate ad un pubblico molto numeroso che ha affollato gli spalti della stuttura bordigotta, con notevole interesse.
A curare gli onori di casa ci ha pensato il Direttore Sportivo Max M. che dopo i ringraziamenti alle persone presenti, ha avuto modo di spiegare le novità regolamentari della stagione che verrà e nel contempo ha presentato lo staff tecnico, quasi completamente rinnovato.
Infatti nel settore maschile vi è stata la conferma del tecnico/Direttore Sportivo che da sempre si è prodigato nella crescita di questo settore, spesso considerato erroneamente surrogato di altre discipline maschili, ma che anche nelle ultime Olimpiadi ha dimostrato la sua grande spettacolarità e “mascolinità” oltre che efficienza con una storica medaglia d’argento.
Per quanto concerne il Settore femminile del Bordivolley, vi è stata la conferma del bravo tecnico taggese Fabrizio Cane che, dopo un primo anno di esperienza, ha deciso di proseguire nel percorso con le giovani atlete, sempre più mature.
New entry invece è rappresentata da Paolo Ciancarelli, tecnico molto apprezzato che dopo una esperienza pluriennale a Genova e nella NLP targata Enrico Chiavari (compianto Presidente sanremese), ha accettato l’incarico propostogli dalla Società di Bordighera, allenando la prima squadra rappresentata dalla 1a Divisione e dall’Under 18, concentrando i propri sforzi con le atlete più grandi e con ambizioni che solo il campionato potrà confermare.
Ulteriore novità è data dall’arrivo di una allenatrice molto conosciuta e stimata nell’ambiente e che il Direttore Sportivo ha “strappato” ad altre Società che l’avevano richiesta. Si tratta di Federica Amberto alla quale è stato affidato il delicato ed importantissimo settore giovanile/minivolley e scuole. Federica seguirà inoltre i campionati Under 13 e Under 14 femminili, sulla scorta della notevole esperienza sia di allenatrice ed anche di giocatrice.
“Ciliegina sulla torta” è rappresentata dal tanto inaspettato quanto gradito arrivo di un tecnico di primo livello, che dopo le eccellenti prove fornite in campionati di Serie, tra cui l’ultimo svolto ad Albenga in serie C, ha accettato un incarico nuovo ma stimolante. Claudio Enotarpi, tecnico-formatore FIPAV, si occuperà infatti della Direzione Tecnica e coordinamento del Settore Femminile.
Nel corso della presentazione, il Direttore Sportivo Max Martello ha mostrato il proprio apprezzamento dichiarando: ”Sono molto contento e soddisfatto di quello siamo riusciti a creare e sono sicuro che con uno staff di primo livello come quello allestito quest’anno, la crescita delle ragazze sarà l’inizio di un percorso che permetterà loro di non dover per forza abbandonarlo spostandosi in altre città, per inseguire una crescita tecnica-sportiva ed anche umana”.
La giornata ha avuto inizio alle ore 17.00 e si è protratta fino alle ore 20.00 con tornei di tutte le squadre e si è conclusa con un rinfresco, alla presenza della Responsabile dell’impianto che ha apprezzato l’educazione e la cultura sportiva mostrata.
Da notare anche la presenza della squadra del Bordimaster, cioè di tutti i cosiddetti “amatori” che con la loro presenza e passione, fanno sì che il Bordivolley completi tutte le categorie possibili.
Da oggi sono partiti gli allenamenti, anche se ad onor del vero, l’attività del Bordivolley è iniziata già a metà agosto con la preparazione fisica curata dai tecnici Paolo, Max e Fabrizio.
Tutti coloro fossero interessati, possono rivolgersi al Direttore Sportivo, recapito telefonico 327-0554435 o alle segretarie Monica 340-9474286 e Barbara 349-2535114 oppure alla segreteria (orario ufficio) 0184/264668.
Orari allenamenti :
- Settore Minivolley:
Lunedì 16,45 – 18,00: Palazzetto dello Sport – Bordighera
Mercoledì 16,45 – 18,00: Palestra Montale – Bordighera
- Under 13 e Under 14 Femminile:
Lunedì e Mercoledì 18,00 – 20,00: Palazzetto dello Sport – Bordighera
Giovedì 18,00 – 20,00: Pallone Di Vallecrosia
- Under 16 – Under 16 Femminile:
Martedì e Giovedì 19,00 – 21,00: Palazzetto dello Sport – Bordighera
Venerdì: 18,00 – 21,30: Palestra Montale – Bordighera
- Under 13 e Under 14 Maschile:
Lunedì 17,00 – 19,00: Palazzetto dello Sport – Bordighera
Mercoledì 18,00 – 20,00: Palestra Montale – Bordighera
Venerdì 19,00 – 21,00: Palazzetto dello Sport – Bordighera
- Under 16 Maschile
Martedì 19,30 – 21,30: Palestra Montale – Bordighera
Mercoledì 18,00 – 20,00: Palestra Montale – Bordighera
Venerdì 19,00 – 21,00: Palazzetto dello Sport – Bordighera
- Under 18 Maschile:
Lunedì e Mercoledì 19,30 – 21,30: Palestra Montale – Bordighera
Venerdì 19,00 – 21,00: Palazzetto dello Sport – Bordighera.

La Redazione
15 settembre 2016



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed