Versione desktop / mobile

Al via la stagione 2016/17 per il Bordighera Sant'Ampelio Calcio

Al via la stagione 2016/17 per il Bordighera Sant'Ampelio Calcio

Dopo tante vicissitudini, passate nelle situazione di non sapere se proseguire o meno l'attività sportiva, alla fine la grande passione di Antoine Laganà, soprattutto, ma anche di Beppe Ierace e di Gianni Foti, ha avuto la meglio: il Bordighera Sant'Ampelio Calcio sopravvive e sarà così presente anche per la stagione sportiva 2016/17.
Non che sia tutto rose e fiori, anzi, ma ci sarà, anche se con ancora alcune situazioni difficili:
- i lavori al campo sportivo ne avranno almeno fino al mese di gennaio 2017 ed i calciatori bordigotti dovranno emigrare sia per gli allenamenti che per le gare interne di campionato;
- si è dovuto rinunciare alla partecipazione alla Coppa Liguria che tante soddisfazioni aveva dato nella stagione 2014/15;
- i calciatori in forza nello scorso campionato hanno atteso fino al possibile nell'incertezza della sopravvivenza della società calcistica bordigotta ed alcuni hanno provveduto ad accasarsi in altre società.
Comunque si riparte e lunedì scorso sono iniziati gli allenamenti al Campo Sportivo Zaccari di Camporosso, dove, purtroppo non potranno proseguire per un lungo periodo vista l'assenza dell'impianto di illuminazione. Tutte le formazioni dilettantistiche si allenano la sera visto che gli atleti sono praticamente impegnati tutti nello studio e nel lavoro.
Abbiamo contattato il confermatissimo Mister Vincenzo Ambesi per fare un primo punto della situazione.
"Lunedì scorso - esordisce Mister Ambesi - abbiamo iniziato gli allenamenti, diciamo la preparazione atletica, al Campo Zaccari di Camporosso. Il campo è un po' così, gli spogiatoi sono un po' così e prendiamo quello che c'è, iniziando a fare del nostro meglio. Questa settimana abbiamo fatto quattro allenamenti, la settimana prossima ne faremo cinque. Poi dovremo lasciare lo Zaccari per l'assenza dell'impianto di illuminazione ed il problema delle docce. Per le settimane successive stiamo prendendo accordi con società sportive del territorio per l'affitto di campi sportivi finchè il campo dell'Arziglia non sarà agibile. Dovremo pertanto pagare per allenarci ma è già importante avere la possibilità di accedervi e ringraziamo in anticipo le società che ci metteranno a disposizione il campo per gli allenamenti. Per il campionato, che andrà ad iniziare il 18 settembre, invece, è già deciso e le partite casalinghe, fino al mese di gennaio, le giocheremo ancora al Morel di Ventimiglia".
"I ragazzi in questi primi giorni si stanno allenando bene. - prosegue "Enzo" Ambesi - Devo dire che in diversi sono stati eccezionali ed hanno atteso le decisioni societarie e si sono fatti trovare pronti a proseguire con il Bordighera Sant'Ampelio Calcio. Una buona parte della vecchia guardia è ancora con noi e questo mi fa molto piacere. Sono ancora qui il portiere Matteo Frenna, poi Igor Trevisan, Salvatore Cascina, Maurizio Ascone, Paolo Costamagna, Amedeo Amalberti, Valerio Demarte, Mattia Ambesi. Stiamo valutando il repato giovani, da confermare e da inserire. Sarà un buon numero visto l'obbligo di schierarne e portarne in panchina in diversi per ogni partita. Nel frattempo abbiamo comunque definito l'arrivo di tre calciatori. Si tratta del portiere Francesco Barbieri, anni 30, giovanili nel Ventimiglia e campionati in alcune formazioni dle territorio. Poi si tratta di un ritorno importante che è quello di Alan Carlet, attaccante, 39 anni, una presenza in serie A ed una quindicina di campionati in serie C. Il terzo nuovo calciatore è Riccardo Madafferi, 23 anni giovanili nel Bordighera e campionati nel Ventimiglia e nel Camporosso. E' un esterno basso ma se la cava bene in tutti i ruoli difensivi. Per completare la "rosa", di almeno 5/6 calciatori, abbiamo in corso diverse trattative che stiamo portando avanti".
"Per quanto riguarda lo staff tecnico - conclude il Mister - oltre a me in qualità di allenatore, vi fanno parte il confermato Elio Gibelli, preparatore dei portieri, e Riccardo Facciolo, preparatore atletico, al primo anno al Bordighera Sant'Ampelio Calcio, 29 anni e veramente bravo".
Per concludere confermatissimo, ed insostituibile, lo staff dirigenziale: Antoine Laganà, Presidente, Giani Foti, Direttore Generale e Beppe Ierace, Direttore Sportivo, oltre al Vicepresidente Davide Bianchi.

Pier Rossi
29 agossto 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed