Versione desktop / mobile

Affidata l'organizzazione del ''Bordighera Christmas Village'', via l'8 dicembre

Affidata l'organizzazione del ''Bordighera Christmas Village'', via l'8 dicembre

Nella mattinata di ieri a Palazzo Garnier si è riunita la Commissione giudicatrice della procedura selettiva per l'aggiudicazione dell'organizzazione e della gestione dell'iniziativa turistico-commerciale "Bordighera Christmas Village".
Due sono state le proposte progettuali pervenute. Ad aggiudicarsi l'organizzazione è stata un'azienda di Cesana Torinese, in provincia di Torino.
Il "Bordighera Christmas Village" sarà ubicato in Piazza Eroi della Libertà (Piazza della Stazione) e si svolgerà nel periodo compreso tra l'8 dicembre 2016 e l'8 gennaio 2017.
La spesa, a carico del Comune di Bordighera, sarà di euro 20.000,00, inclusa IVA.
Il "Bordighera Christmas Village" prevederà le seguenti attrazioni ed allestimenti:
- allestimento del villaggio con addobbi, decorazioni e illuminazioni natalizie;
- allestimento di un impianto sonoro per la diffusione di musica a tema;
- allestimento di una pista di pattinaggio sul ghiaccio avente dimensioni di almeno metri 20 x 12, con relativo servizio di noleggio pattini;
- installazione di una o più attrazioni dello spettacolo viaggiante di dimensioni medio-piccole, in numero non superiore a tre;
- programmazione di spettacoli e intrattenimenti quali giocolieri, artisti di strada, illusionisti, concerti di musica natalizia, gospel, ecc., distribuiti omogeneamente durante tutta la durata dell'iniziativa;
- allestimento di un mercatino in stile nordico, composto da 20-25 casette in legno per la vendita di articoli e di oggettistica natalizia, nonchè di prodotti alimentari ed enogastronomici regionali e tipici delle festività.
La pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà posizionata nella parte di levante di Piazza della Stazione. Nella parte di ponente della piazza, sarà piazzato un palco per le recite natalizie delle scuole cittadine che servirà anche, per chi volesse sottoporne richiesta in Comune per l'autorizzazione, di presentare concerti musicali, spettacoli teatrali e di vario genere.
"A completamento, - riferisce la consigliera Maria Giovanna Capurso - nel centro della piazza, nell'aiuola dove sono state tagliate le due palme, sarà posizionato un grande Albero di Natale alto sedici metri. Per questo motivo verrà rimandata la piantumazione sostitutiva".

Pier Rossi
29 ottobre 2016









> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed