Versione desktop / mobile

Ad Andrea Secchiero e Beth Warne il 6° trofeo ''Triathlon Città di Bordighera''

Ad Andrea Secchiero e Beth Warne il 6° trofeo ''Triathlon Città di Bordighera''

Si è disputato ieri, domenica 23 ottobre 2016, con il Patrocinio del Comune di Bordighera, il 6° trofeo "Triathlon Città di Bordighera - Memorial Parini Rosalinda", terza ed ultima prova prova del Challenge BoCasCap.
Le due precedenti prove del Challenge erano state disputate in Francia: l'11 settembre a Castellar ed il 25 settembre a Cap d'Ail.
Ottima la partecipazione ieri dei triathleti, nonostante la giornata piovosa. In 130 si sono presentati all partenza sul Lungomare Argentina di Bordighera: 97 uomini e 33 donne.
Alle 12,00 la partenza della gara, con la prova di nuoto, dalla spiaggia comunale adiacente i Bagni Corallo. Prima le donne, dopo dieci minuti gli uomini per 750 metri di bracciate.
Quindi la salita in bicicletta e via lungo il suggestivo percorso, di 20 kilometri della via dei Colli, per poi "atterrare" sul lungomare e correre 5 kilometri lungo il litorale, con un percorso ripetuto due volte.
E' stata una giornata all'insegna dello sport ma anche del divertimento e dell'amicizia, grazie all'organizzazione del Triathlon Bordighera, guidato da Luciano Fondrieschi.
E' stata anche una gara competitiva ed emozionante per i più allenati ma anche "tranquilla" per i numerosi amatori che hanno scelto una disciplina complessa ma allo stesso tempo affascinante e completa.
Vincitore assoluto maschile è risultato Andrea Secchiero, delle Fiamme Oro, che ha coperto le tre distanze in 1 ora, 2 minuti e 6 secondi, precedendo lo svizzero Olivier Marceau di 7 secondi. Terza posizione per Bruno Pasqualini (Torino Triathlon) giunto sul traguardo con 37 secondi di ritardo da Secchiero.
In campo femminile la vittoria è andata all'inglese Beth Warne del Triathlon Bordighera con il tempo  di 1 ora, 11 minuti e 41 secondi. Alle sue spalle due concorrenti francesi, entrambe del St. Rapahel. Rispettivamente Sutty Oceanne in 1 ora, 13 minuti e 47 secondi e Sophie Rodot in 1 ora 14 minuti e 55 secondi.
Era presente all'evento l'Assessore allo Sport del Comune di Bordighera Fulvio Debenedetti che, al termine della competizione ha premiato i vincitori singoli e di squadra ed i migliori piazzati, al Kukua Beach, quartier generale di giornata della manifestazione.
Le immagini fotografiche sono di: Eugenio Conte, Gianluca Gazzano, Pier Rossi.

Pier Rossi
24 ottobre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed