Versione desktop / mobile

A Borghetto San Nicolò i Presepi nei carugi

A Borghetto San Nicolò i Presepi nei carugi

E’ stato il Sindaco Giacomo Pallanca assieme all’Assessore Fulvio Debenedetti, assistiti dal funzionario alle manifestazioni Dario Grassano ad inaugurare ieri, Sabato 26 novembre, alle ore 15,00, l’evento natalizio “Presepi in ti carugi”.
A proporre questa ennesima iniziativa borghettina è stata l’Associazione “Voci e Note sotto le stelle” che con Roberta, Daniela e la Presidentessa Signora Sasso, hanno invitato gli artisti bordigotti ad una originale performance: dipingere una ventina di porte di cantine e magazzini del Centro Storico con argomenti legati alla Natività e ai Presepi.
Sulla piazza Oberdan hanno trovato posto diversi banchetti a tema, di supporto alla manifestazione e per il senso di festa che sempre rappresentano. Subito dopo il taglio del nastro inaugurale da parte delle autorità, gli artisti hanno iniziato a riprodurre sugli originali supporti l’essenza dell’arte natalizia. Ecco i protagonisti della prima giornata: Roberto Pallanca, Marta Acaso, Graziella Biga, Mario Cot, Marina Redolfi Tezzat, Claudia Lorenzi.
Considerate le limitate ore di luce pomeridiana non è stato possibile documentare le opere d’arte ancora in elaborazione. Sarà nostra cura ritornare nel pomeriggio di oggi, domenica 27 novembre, per riprendere le porte così suggestivamente decorate-

Giancarlo Pignatta
27 novembre 2016



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed